Tuesday 27 November 2007

Schifo passivo

L'abbiamo fatto. A fine agosto, al rientro dalle vacanze. Ho tolto il cavo dell'antenna della TV e l'ho nascosto. Nessuno lo cerca. Non la guardiamo più. Niente niente niente.

F pensa che sia "per 4 mesi" (avevamo fatto un patto durante le vacanze: per stare sveglio fino a mezzanotte a guardare un cartone animato aveva rinunciato a 4 mesi di TV. E per F i patti sono patti: è uno spettacolo...)

G ha avuto un po' di nostalgia di FazioSantoroFlorisBlobEcc, ma le è passata subito. Io non guardo più i granpr€mi: meglio. Nessuno accende più la TV per combattere la noia. Si fa altro. Si parla, legge, gioca, disegna, scrive, blogga, dorme. Si fa altro.

Si sta meglio. Meno "schifo passivo". Lo consiglio.

Fra un mese scadono i 4 mesi. Vi faccio sapere cosa succede :-)

S.

P. S. F è mio figlio. È uno spettacolo. Merita dei post tutti suoi. G è mia moglie. Anche lei merita dei post tutti suoi. E molto altro. Li "conoscerete".

No comments: