Monday 16 June 2008

50m!!

Libertiadi a Lignano.

Apnea con attrezzature (pinne): 70,80m. Non è il mio record ma non c'è male. Fatto quasi senza riscaldamento, solo un po' di apnee a secco, qualche breve dinamica e qualche breve statica. Peccato per l'acqua fredda... e ho anche sbagliato a uscire troppo "ripido", avrei potuto fare un paio di metri in più. Comunque una bella apnea, con belle sensazioni. A occhi chiusi (ho sbattuto il naso sul fondo :-) e ho anche fatto una deviazione verso la corsia di fianco :-) ), rilassato, senza far fatica... me la sono goduta.



Apnea senza attrezzature (rana subacquea): 50m! Questo sì che è il mio record! Lo scorso anno avevo fatto ca. 32m. E qualche giorno fa, in vasca corta e più calda, circa 1 vasca e mezza (forse 40m). Anche questo con solo qualche apnea a secco, 2' di rilassamento in acqua (sempre fredda!!) e poi via. Credo di aver fatto una buona rana, con gambate corrette. Non ho neanche fatto fatica... e sono uscito fresco. Per un attimo ho anche pensato di fare la virata.... sarà per la prossima volta. Anche questa una bella apnea, con belle sensazioni.

Apnea statica: 3'58". Non è il mio record (l'anno scorso avevo fatto 4'19"). Non ero molto in forma (stanco dal giorno precedente, non sono riuscito a rilassarmi bene, l'acqua era... fredda!). Sensazioni così così, un po' di pensieri negativi... non è un periodo facile... Insomma, bene così.

S.

No comments: