Friday 21 March 2008

75m!

Prima abbiamo fatto apnea a secco: camminare intorno alla vasca da 25m. Un giro, gambe durissime!. Poi 2' recupero, poi altro giro, poi 2' recupero, poi massimale (un giro e mezzo).

Poi recupero totale e apnea dinamica in vasca da 25 (ma saranno 25m giusti?).

Una delle mie dinamiche peggiorni. Prima vasca brutta: ho preso poca aria, pinneggiavo male, gambe già dure dopo pochi metri, pensavo di non aver recuperato abbastanza dalle apnee a secco, virata da schifo. Seconda vasca a brontolare sulla prima vasca, poi virata decente e mi sono un po' rincuorato. La terza vasca è volata pensando alla virata buona, alle contrazioni che non arrivano, a se pinneggiare a delfino o no. Attimo di dubbio se fare la 4a virata, poi meglio di no, con le gambe dure rischiavo crampi.

Uscita non benissimo, sono rimasto stupito per quanto facevo fatica a recuperare, ci ho messo 30" buoni. Credo che sia stata la prima uscita tirata che ho fatto. Comunque sono contento.

Poi mi ha anche lasciato stupito il riuscire a fare ripetute sui 25m in espirazione totale con 30" di recupero. E anche ripetute 25m a rana subacquea con 40" di recupero! Credevo che non ne sarei mai stato capace! Allora gli allenamenti sono serviti a qualcosa.

Ora devo imparare a pinneggiare decentemente (qualche allenamento fa ci ero riuscito) e allenare la compensazione. E provare a fare una statica al limite (a proposito: la scorsa settimana avevo fatto circa tre statiche di rilassamento e poi 3'15" e 3'43").

S.

No comments: