Antefatto: mercoledì prenoto telefonicamente con una nota compagnia di autonoleggio (che comincia con AV e finisce con IS) un furgone per il sabato-domenica, da ritirare il sabato mattina ore 8:30. Venerdi' pomeriggio ore 17:00 ca. mi telefonano dall'autonoleggio dicendo: "Il furgone non c'è, ha avuto un problema. Non ne abbiamo altri. Arrivederci."
CO-OOOOSA?
Imbufalito provo a ritelefonare. E poi ritelefono di nuovo. Chiedo che mi passino un responsabile. Un certo "Signor Paolo" (0434 21925). Vi risparmio i dettagli, ma vi dico:
- Mi ha riattaccato il telefono alla prima telefonata.
- Lo ha rifatto alla seconda.
- Il signor Paolo ha tenuto un tono arrogante per tutte e tre le telefonate. Mi ha spesso interrotto, mi ha più volte detto "le non può capire...", ha urlato e, appunto, ha riattaccato in modo maleducato il telefono per 2 volte.
- Durante le tre telefonate ho scoperto che il "problema" del furgone è stato un incidente, e che il problema era noto dal mattino.
- Quando ho fatto notare che avrebbero dovuto farmi sapere del problema ben prima, mi ha "spiegato" che in quel modo io mi sarei trovato un altro furgone e loro avrebbero perso una prenotazione.
- Si è anche lasciato scappare che "quando capitano questi problemi di solito riusciamo a risolverli". Questo si può interpretare a loro favore, ma anche a sfavore: questi problemi capitano e quindi sarebbe il caso di evitarli, ad esempio tenendo un furgone di riserva, o prenotando a loro spese anche presso la concorrenza e a prezzi superiori e a loro spese. Niente di tutto ciò.
Dopo un bel po' di telefonate, sono riuscito a trovare un furgone (se l'ho fatto io, figuratevi se non poteva farlo l'AV*S).
In sintesi: non prenotate con quelli dell' AV*S; se prenotate sappiate che la prenotazione non vale nulla. Almeno non in Italia (quando ci ho avuto a che fare all'estero non ho avuto problemi).
S.
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